Champagne Verrier et Fils

Verrier et fils è una maison sita ad Etoges, a pochi km da Reims. E’ posta nella Cote De Blancs. La casa è stata fondata nel 1860 inizialmente producendo vino fermo. Nel 1929 Raymond Verrier, cui è dedicata la Cuvée Millésime), creò il marchio e nel 1936 vinse la medaglia d’oro alla mostra dei vini di Champagne a Epernay per l’annata 1936.

La famiglia Verrier si occupa di tutte le fasi produttive, dalla cura delle vigne alla vendemmia fino alla vinificazione.

Tutta la produzione di questa maison si fregia della certificazione di Haute Valeur Environnementale: questo significa non utilizzare pesticidi ed erbicidi nelle vigne, per avere un impatto inquinante il più basso possibile. La vendemmia è di tipo manuale e la pressatura lenta.

Le viti che possiedono e da cui si possono ricavare 60 000 bottiglie sono a Etoges e Epernay, e sono delle qualità Pinot Meunier, Pinot Noir e Chardonnay. La produzione annua si attesta però a 30 000 bottiglie, in quanto vengono trasformati in champagne solamente i mosti migliori.

Tutti i loro champagne hanno fermentazione malolattica, che permette di ottenere un gusto soffice ed equilibrato al palato.

La lavorazione è completamente manuale, dal remuage fino al degorgemant.

Verrier Et Fils

Ordina per: